Attualità

angle-left L’assemblea dei delegati del 2021 si terrà per iscritto

Date le continue incertezze sull’evoluzione della pandemia di COVID-19, anche quest’anno il consiglio di fondazione ha dovuto decidere con un certo anticipo le modalità di svolgimento dell’assemblea dei delegati del 17 giugno 2021. Ha quindi deciso di non tenerla in loco e di adottare ancora una volta una procedura scritta per le relative attività.

Oltre ai punti ordinari all’ordine del giorno, ossia l’approvazione del verbale dell’assemblea dei delegati del 16 giugno 2020, le informazioni sulla relazione sulla gestione 2020, sul conto annuale e sulla relazione di revisione, si terranno la periodica elezione di rinnovo generale del consiglio di fondazione e l’elezione suppletiva di un rappresentante dei lavoratori nella commissione di previdenza della cassa di previdenza Comunitas. Forniremo informazioni sull’esito delle elezioni a partire da fine giugno 2021 sul nostro sito web all’indirizzo www.previs.ch/it/delegiertenversammlung.

I delegati (rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori) riceveranno le informazioni scritte e i documenti di voto per posta a partire dalla fine di maggio, tramite il datore di lavoro. Per mezzo di produzioni video renderemo disponibili sul nostro sito web, a partire presumibilmente dal 17 giugno 2021, ulteriori informazioni sull’andamento delle attività del 2020. La relazione sulla gestione è già disponibile sul sito web www.previs.ch/rg2020.

Assemblea dei delegati non più in presenza anche in futuro

Già nel 2020 il consiglio di fondazione ha deciso che a partire dal 2022 le attività dell’assemblea dei delegati non si svolgeranno più tramite riunione fisica dei delegati. Attualmente stiamo creando le condizioni necessarie per permettere ai delegati di svolgere in futuro le attività statutarie in modo digitale.