Formazione di impiegati di commercio

Ogni anno ad agosto, una nuova apprendista o un nuovo apprendista impiegato/a di commercio AFC inizia il tirocinio triennale presso Previs. Gli apprendisti cambiano settore ogni sei mesi e sono attivi perlopiù nei comparti Gestione immobiliare, Prestazioni di previdenza e Finanze & controlling. Inoltre, nell’ambito di praticantati interni imparano a conoscere i settori Clienti & comunicazione, Investimenti finanziari e Servizi immobili. I nostri apprendisti assolvono la formazione nell’ambito del settore Servizi & amministrazione e partecipano quindi anche alle giornate formative di un’associazione di casse pensione che trasmette conoscenze approfondite del settore. Nell’azienda formatrice, responsabili pratici competenti si occupano della formazione e dell’assistenza individuale.

Candidatura

Inviaci la tua candidatura scritta o elettronica!

Ci occorrono i seguenti documenti:

Stage

Saremo lieti di fare personalmente la tua conoscenza in occasione dello stage e di offrirti uno sguardo generale nel nostro lavoro di tutti i giorni. Inviaci la tua candidatura scritta o elettronica!

Ci occorrono i seguenti documenti:

  • lettera di candidatura
  • curriculum vitae con foto
  • attestati degli ultimi tre semestri

I nostri apprendisti

Esra Inanc

Esra Inanc, ex apprendista di Previs nell’anno di collegamento

«Nella formazione presso Previs mi è piaciuto soprattutto il fatto di svolgere ogni giorno attività interessanti e istruttive. I responsabili pratici mi hanno sempre aiutata a raggiungere i miei obiettivi. Inoltre trovo fantastico che gli apprendisti abbiano sei settimane di vacanze.»

Khiem Duong

Khiem Duong, apprendista al 3° anno di tirocinio

«Presso Previs Previdenza posso già assumere la responsabilità di progetti in veste di apprendista ed elaborarli autonomamente – questo mi piace. Inoltre trovo geniale che ogni anno riceviamo gratuitamente l’abbonamento metà-prezzo.»

Ukë Kamishaj

Ukë Kamishaj, apprendista al 2° anno di tirocinio

«Trovo che gli impieghi nei diversi settori rendano molto variegato e interessante il tirocinio presso Previs. Le colleghe e i colleghi sono motivati e positivi – è piacevole lavorare in un simile team.»

I nostri formatori

Franziska Gäggeler

Franziska Gäggeler, responsabile mandati Previdenza e responsabile pratica

«Accompagniamo e assistiamo i lavoratori assicurati dall’ingresso fino all’uscita o al pensionamento. Presso di noi imparerai a conoscere in maniera approfondita le attività nel settore della previdenza professionale. Per me è importante che gli apprendisti imparino rapidamente a lavorare in modo autonomo e che durante il loro impiego acquisiscano molte conoscenze specialistiche sul tema delle casse pensione.»

Alexander Berner

Alexander Berner, responsabile Contabilità finanziaria e immobiliare e responsabile pratica

«Presso di noi imparerai a conoscere la situazione finanziaria generale di Previs e scoprirai com’è organizzata un’impresa dal punto di vista delle finanze. I nostri compiti nella contabilità della previdenza e degli immobili presentano svariate interfacce con gli altri comparti di Previs. Per tale ragione imparerai a conoscere anche le attività degli altri settori da un punto di vista diverso.»

Chantal Tamò

Chantal Tamò, assistente Gestione immobiliare e responsabile pratica

«Gestiamo gli immobili propri di Previs e assistiamo i numerosi conduttori e conduttrici dalla visita all’appartamento fino alla riconsegna. Presso di noi potrai imparare a conoscere l’interessante mondo degli immobili e sostenere i gestori nel loro lavoro. Curerai quindi molti contatti con i nostri conduttori e accompagnerai spesso e volentieri i gestori negli appuntamenti fuori sede.»

Siamo a sua completa disposizione e aspettiamo con piacere la sua presa di contatto.

Sarah Feller
Fachspezialistin Human Resources | Berufsbildnerin

sarah.feller@previs.ch
031 963 03 04

Previs Vorsorge
Brückfeldstrasse 16
Postfach
3001 Bern

Lehrstellen
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA