Relazione sulla gestione 2023

Lungimiranza e perseveranza

Gentile lettrice, gentile lettore,

ci lasciamo alle spalle un anno turbolento. Una bellissima estate e un tiepido autunno hanno ceduto il passo a piovosi mesi invernali; gli estremi si alternano. Ma non solo il meteo è stato motivo di preoccupazione. La situazione mondiale in generale suscita non pochi dubbi sullo stato mentale di quella che sembrerebbe essere la creatura più evoluta del pianeta. I bei momenti e i successi duraturi della comunità globale si contano sulle dita di una mano.

Resta da sperare che almeno lei, nel suo contesto professionale e personale, abbia potuto vivere tante esperienze degne di essere vissute e celebrare fantastici traguardi.

Con il presente documento intendiamo rendere conto dell’esercizio 2023. La previdenza professionale è come una maratona che richiede perseveranza e lungimiranza da parte di tutti i partecipanti. Anche di questo le parleremo nelle prossime pagine.

Per il 2024 non sono previste procedure di voto e pertanto non si terrà alcuna assemblea dei delegati digitale. In caso di domande o osservazioni sulla presente relazione sulla gestione, non esiti a rivolgersi al direttore (Contact: Stefan Muri, direttore).

Le auguriamo un’interessante lettura. Tenga presente che con la relazione sulla gestione vengono pubblicati soltanto i valori consolidati per l’intera fondazione. I dati dettagliati relativi alle singole casse di previdenza si trovano in schede informative separate. Queste sono messe a disposizione per le casse di previdenza Service Public, Comunitas, Strategia 30 e Beneficiari di rendita all’interno della relazione sulla gestione digitale alla voce «Casse di previdenza». Le casse di previdenza Datori di lavoro ricevono le informazioni dettagliate individualmente attraverso le rispettive commissioni di previdenza.

Previs Previdenza
 

Schede informative sulla cassa di previdenza

Comunitas Service Public Strategia 30 Beneficiari di rendita