Appena eletti e pieni di grinta: dall’estate, cinque nuovi membri del consiglio di fondazione, composto da dodici membri, lavorano per conto di Previs, delle sue persone assicurate e beneficiarie di rendita.
Nell’ambito delle elezioni di rinnovo generale ci sono stati alcuni cambiamenti in seno al consiglio di fondazione. Cinque membri dell’organo a composizione paritetica si sono dimessi a fine giugno 2025, in alcuni casi dopo molti anni di servizio. L’assemblea dei delegati e delegate ha eletto i seguenti nuovi membri come loro successori:
Rappresentanze dei lavoratori e lavoratrici
- Christina Bührer-Keller, responsabile Ufficio controllo abitanti, Ufficio AVS e controllo casse malati, Ufficio funerario Gemeinde Bottighofen
- Monika Sauter, responsabile administrazione Zweckverband Sozialregion mittlerer und unterer Leberberg
- Rolf Seiler, responsabile contabilità Stiftung Diaconis Berna
- Michael Wyss, responsabile mandati servizio fiduciario, responsabile revisore ROD Treuhand AG
Rappresentanze dei datori e datrici di lavoro
- Urs Kappeler, direttore Stiftung visoparents
Leggete nell’ultimo Previsione cosa spinge i membri del Consiglio di fondazione a impegnarsi nell’organo supremo della Previs e quali sono secondo loro le sfide più grandi nel campo della previdenza professionale.
Seduti: Tanja Brunner, Reto Lindegger, Urs Obrecht, Peter Flück, Karin Thomet, Monika Sauter