PrevisConnect, il nuovo e pratico portale online

Dal 1° gennaio 2025 Previs Previdenza introdurrà un nuovo sistema gestionale: PrevisConnect, che sostituirà l’attuale portale per aziende. In questo modo l’amministrazione della previdenza sarà ancora più semplice ed efficiente per la clientela.

Già oggi con Previs Previdenza è possibile registrare ingressi o uscite, modificare dati del personale, salari o gradi di occupazione ed effettuare adeguamenti del piano online. Ma l’attuale software di gestione comincia ad avere una certa età. Per questo dal 1° gennaio 2025 l’attuale portale per aziende sarà sostituito dal nuovo portale online PrevisConnect. Il sistema gestionale svizzero a cui si affiderà Previs è già utilizzato con successo da altre casse pensioni. I principali vantaggi per datori e datrici di lavoro saranno:

  • scambio delle informazioni ottimizzato e comodo attraverso il portale online;
  • conteggi su base giornaliera;
  • controllo della plausibilità nel rilevamento delle mutazioni;
  • indicazione dell’importo aggiornato dei contributi subito dopo le mutazioni rilevanti per i contributi;
  • panoramica delle fatture dei contributi pagate e ancora in sospeso.

Importante da sapere

Troverete informazioni dettagliate nell’attuale portale aziendale. Importante da sapere:

  • Tutti i datori e le datrici di lavoro affiliati a Previs dovranno registrarsi nuovamente. Le credenziali saranno inviate a gennaio 2025 (cfr. tappe fondamentali sotto).
  • Datori e datrici di lavoro, ovvero la prima persona registrata, avranno il ruolo di amministratore e saranno loro ad assegnare i diritti di accesso ai propri broker e al proprio personale.
  • Tutte le informazioni fondamentali sono riportate su PrevisConnect. La comunicazione relativa all’amministrazione della previdenza avverrà tramite il portale online e non più tramite e-mail.

Grazie per la vostra collaborazione

Il passaggio a PrevisConnect avverrà a cavallo tra il 2024 e il 2025. Per garantire un passaggio senza intoppi, vi ringraziamo per il vostro sostegno e per aver preso in considerazione le seguenti date:

Domande

Se avete domande sul passaggio a PrevisConnect, contattate il vostro consulente clienti.

Newsletter di Previs

Ricevete le ultime informazioni su Previs Previdenza.

Torna su