Seminari

Elementi Navigazione

Previs offre per assicurati e datori di lavoro diversi seminari, eventi specialistici e ulteriori servizi per l’acquisizione o l’approfondimento di conoscenze sulla previdenza professionale e su ambiti tematici correlati.

 

Ben preparati alla pensione – Seminari mezza giornata per assicurati 55

La pensione dovrebbe essere pianificata e concepita consapevolmente. Nel migliore dei casi, i futuri beneficiari di rendita si preoccupano per tempo del passaggio alle nuova fase della vita.

I feedback dei numerosi seminari giornalieri «Ben preparati alla pensione» degli ultimi anni e la valutazione dei seminari pilota «55+» ci hanno spinto ad adattare il concetto. Nell’ambito della preparazione alla pensione, in futuro inizieremo prima e a partire dal prossimo anno offriremo seminari di mezza giornata anziché eventi di un’intera giornata: nell’anno di transizione 2020 potranno partecipare gli assicurati di età compresa tra 59 e 63 anni e a partire dal 2021 gli assicurati di età compresa tra i 55 e 59 anni. Prevediamo di spedire gli inviti a gennaio 2020 direttamente all’indirizzo privato degli assicurati autorizzati a partecipare.

Evento specialistico HR: accento su una collaborazione efficiente tra i datori di lavoro affiliati e Previs
(evento di mezza giornata per collaboratrici e collaboratori del settore del personale)

In occasione di questo evento specialistico, le collaboratrici e i collaboratori approfondiscono le loro conoscenze sulla previdenza professionale e ricevono informazioni importanti e spiegazioni per una collaborazione senza intoppi (formulari, mutazioni online, termini, consigli e suggerimenti ecc.) nell’attività giornaliera con Previs.

Gli inviti sono spediti ogni volta a inizio anno ai datori di lavoro affiliati. Questo evento è gratuito.

Evento per i clienti Prevenzione e gestione dei casi di prestazione
(informazione di mezza giornata per quadri dirigenti e collaboratrici e collaboratori HR)

In occasione degli affermati eventi di pratica, gli specialisti tecnici del nostro partner riassicurativo PKRück mostrano gli sviluppi nel settore dell’invalidità e discutono sulla scorta di interessanti casi pratici le possibilità per ridurre i casi di invalidità, per es. con il sostegno all’integrazione tramite Case Management.

Gli inviti sono spediti ogni volta per tempo ai datori di lavoro affiliati. L’evento è gratuito.

Diversi seminari sulla prevenzione dei casi di malattia
(Offerta di corsi per datori di lavoro presso la Scuola universitaria di Lucerna)

Meno assenze per malattia grazie alla prevenzione mirata

Nei seminari orientati alla pratica presso la Scuola universitaria di Lucerna – Lavoro sociale, in collaborazione con il nostro partner riassicurativo PKRück, si trasmettono conoscenze in materia di prevenzione e si sviluppano strumenti di conduzione. Riducete in maniera durevole i costi aziendali per casi di malattia e invalidità e promuovete la soddisfazione dei vostri collaboratori grazie al sostegno offerto nelle situazioni problematiche.

Per i clienti di Previs e i broker partner, la partecipazione ai seminari è gratuita. L’iscrizione avviene direttamente presso la Scuola universitaria di Lucerna.

Siamo a sua completa disposizione e aspettiamo con piacere la sua presa di contatto.

Previs Previdenza
Brückfeldstrasse 16
Casella postale
3001 Berna

info@previs.ch
031 963 03 00

Über die Previs