Attualità

angle-left L’assemblea dei delegati 2020 si terrà in forma scritta

Alla luce delle difficoltà causate dalla pandemia di Covid-19, il consiglio di fondazione ha dovuto confrontarsi in tempi relativamente rapidi con le modalità di svolgimento dell’assemblea dei delegati fissata per il 16 giugno 2020. La decisione finale è stata quella di rinunciare a convocare un’assemblea fisica e di adottare una procedura scritta per le attività corrispondenti.

Oltre agli abituali punti all’ordine del giorno (approvazione del verbale dell’assemblea dei delegati del 20.6.2019, informazioni concernenti la relazione sulla gestione 2019, il conto annuale e la relazione di revisione), è prevista anche la nomina di quattro nuovi membri del consiglio di fondazione con contemporaneo aumento del numero di membri dagli attuali dieci a dodici. I delegati della cassa di previdenza Comunitas eleggeranno inoltre quattro nuovi membri della commissione di previdenza. A partire da fine giugno 2020 informeremo in merito alla nuova composizione del consiglio di fondazione e della commissione di previdenza della cassa di previdenza Comunitas sul nostro sito web www.previs.ch.

Da fine maggio, i delegati (rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori) riceveranno per posta dal loro datore di lavoro le informazioni scritte e la documentazione per la votazione.