Attualità

Concorso aggiudicato!

Concorso aggiudicato!

Previs Previdenza realizzerà il progetto della nuova costruzione Klafter destinata ad abitazioni per studenti a San Gallo. La giunta del comune patriziale di San Gallo dà seguito alla raccomandazione della giuria per la realizzazione di un complesso residenziale vivace e diversificato per circa 280 inquilini. 

Sul sedime della segheria (Stadtsäge) in Steingrüeblistrasse, la centrale «Sägiplatz» permette diversi usi e incontri tra gli abitanti del sito e i loro vicini. Gli edifici saranno realizzati in legno. Con la costruzione sarà portato avanti e trasformato il riferimento alla storia della segheria. Previs ha esperienza nella costruzione di edifici in legno. Attualmente sta investendo nel complesso residenziale «Waldacker» a San Gallo con più di 100 appartamenti e ha recentemente completato l’ampliamento di un complesso residenziale a Wabern/BE con quasi 200 appartamenti.

Sullo sfondo del megatrend legato al sapere e alla formazione, il progetto contribuisce in misura significativa a colmare la mancanza di alloggi per studenti a San Gallo. L’investimento di circa 50 milioni di franchi consentirà a Previs di ampliare e rafforzare il proprio portafoglio immobiliare, che darà così un contributo importante nell’assicurare le prestazioni pensionistiche a lungo termine.

Interlocutore in caso di domande: Christoph Stäger, responsabile Management del portafoglio immobili, 031 963 03 60, christoph.staeger@previs.ch
 

Comunicato stampa Previs Previdenza (PDF)

Comunicato stampa OBG San Gallo (PDF)